Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Cliccando sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
lun 21 maggio 2018
LINEA DIRETTA | BAR E DINTORNI

Per me una birra la app dedicata alle donne

Cinquanta ricette originali abbinate a un calice della birra giusta. Un viaggio alla scoperta della nuova tendenza foodie tutta al femminile che sa mettere d’accordo gusto e bilancia
 
Da AssoBirra, l’associazione che raggruppa le industrie birrarie, una novità dedicata alle donne. È la web app “Per me una birra” (www.permeunabirra.it), pensata per le giovani under 35 che amano gustare questa bevanda senza rinunciare a mantenersi in forma.
Basta scaricare la app e si avranno a disposizione cinquanta ricette originali selezionate e interpretate da un team di esperte e abbinate a un calice della birra giusta, in un viaggio alla scoperta della nuova tendenza foodie che sa mettere d’accordo gusto e bilancia e sancisce il cambiamento di un’epoca.
Perché la birra oggi è sempre più “rosa”. Oltre la metà delle donne sotto i 35 anni, infatti, la consuma regolarmente e moltissime l’apprezzano perché si sposa bene al cibo.
Nella app di AssoBirra, per ogni abbinamento (dalla pasta alla carne, dal crudo al pesce, fino ai piatti vegetariani e alla pizza) si può trovare, oltre alla ricetta, anche l’indicazione delle calorie totali e un commento nutrizionale.
L’iniziativa, volta soprattutto a informare sui valori nutrizionali della birra e nello stesso tempo a raccomandare un consumo moderato, è online dallo scorso settembre e può contare sulla testimonianza di una appassionata d’eccezione: la campionessa di tuffi Tania Cagnotto.
Giovani, amanti della buona cucina, ma sempre attente alla linea. Non rinunciano a essere trendy a tavola, come nella vita, senza mai apparire sopra le righe, proprio come la loro bevanda preferita, la birra.
È a questa generazione di donne, le cosiddette Millennials, che AssoBirra, nell’ambito della campagna “Birra io t’adoro”, ha voluto dedicare la nuova app, pensata proprio per raccontare le tendenze gastronomiche della cucina italiana contemporanea che piace alle donne (dal crudo, al vegetariano, alla pizza gourmet, tra ingredienti di una volta e ricette fusion) in 50 piatti accompagnati dalla birra, bevanda simbolo di gusto e leggerezza.



Responsabile: Maria Teresa Frisa - Linea Diretta
Tutti i diritti riservati.
È vietato prelevare e riprodurre immagini e testi.
È permesso riprendere brevi citazioni, a condizione che sia indicata la fonte.


Linea diretta

Altri articoli