L'insegna C+C
C+C è l’insegna nazionale del Gruppo Selex dedicata ai Cash & Carry, con una rete commerciale composta da 70 punti vendita presenti in diverse regioni.
La rivisitazione del formato ne ha aumentato la competitività assortimentale, soprattutto riferita al canale Horeca, in un quadro di crescita e di rinnovamento dei consumi fuori casa.
Buona parte del successo dei Cash & Carry C+C è determinata, oltre che dalla profondità dell'offerta e dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, anche dalla componente di servizio, che per le Imprese Selex rappresenta un fattore di primaria importanza. Punto di forza, in particolare, è l’assistenza nel punto vendita da parte di un personale preparato e specializzato, in grado di ascoltare, e di soddisfare, ogni richiesta.
Attivi dal lontano 1964, anno dopo anno i Cash & Carry C+C hanno sintonizzato la loro offerta sulle esigenze della variegata clientela professionale, assicurando risposte puntuali e sempre aggiornate, a prezzi competitivi.
Il gruppo
I Cash & Carry C+C fanno capo a Selex Gruppo Commerciale (www.selexgc.it), secondo gruppo distributivo italiano con una quota di mercato del 14,7% (Fonte: IRI giugno 2022).
Una realtà composta da 18 Imprese indipendenti del dettaglio e dell'ingrosso, riunite in una Centrale nazionale.
Il Gruppo è presente da nord a sud della Penisola con una rete commerciale di 3.206 punti vendita e ha un organico di oltre 41.000 addetti.
Oltre che con i marchi nazionali C+C, A&O e Famila, Selex opera con una pluralità di insegne regionali, molto radicate sul territorio.
Lo sviluppo e l'adeguamento costante della rete di vendita in funzione delle nuove esigenze di acquisto e di consumo sono i punti di forza delle Imprese Selex. Negli ultimi dieci anni, per realizzare nuove aperture e riammodernamenti dei punti vendita esistenti, hanno infatti investito oltre 2,5 miliardi di euro.
Nel 2022 Selex ha registrato un fatturato di 17,8 miliardi di euro, con una crescita del 5,6% rispetto al 2021. Quest’anno, grazie anche al corposo piano di aperture e ristrutturazioni, il fatturato previsto è di 18,5 miliardi (+3,6% rispetto al 2022).
Il Gruppo Selex fa parte della Centrale ESD Italia (www.esditalia.it), al primo posto tra le Centrali d'acquisto nazionali, a sua volta partner della Centrale EMD, protagonista in Europa (www.emd-ag.com).
La Missione e i Valori
La missione dei C+C Cash & Carry è di riuscire a soddisfare, con assortimenti e servizi mirati e qualificati, le esigenze dei clienti professionali (dettaglianti alimentari e operatori dell’Horeca), lavorando fianco a fianco e instaurando con loro un rapporto di fiducia e di reciproco scambio.
Non semplici fornitori, ma partner collaborativi per affrontare insieme le complessità del mercato.
L’estesa presenza sul territorio, forte di tanti anni di esperienza, fornisce un sostegno determinante al piccolo dettaglio specializzato, contribuendo a qualificarne l’offerta e a ridurne i costi di rifornimento e di gestione.
Sul versante dell’Horeca, di pari passo con l'evoluzione dei consumi fuori casa, la sfida dei C+C è di riuscire a interpretare efficacemente le esigenze di questo articolato universo, formato da alberghi, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar, pub, paninerie, locali di tendenza, wine bar, chioschi, discoteche, comunità e tanto altro ancora.
Clienti diversi che necessitano di risposte diverse e specifiche. Non a caso molti C+C nascono proprio con uno spiccato orientamento Horeca, in termini di reparti, assortimenti, prodotti e servizi.
"Professionisti al servizio della qualità”. Non solo una slogan, ma una vera e propria strategia per le Imprese del Gruppo Selex, condivisa ogni giorno da tutto la staff dei C+C e che, nella proposta di soluzioni e assortimenti focalizzati alle esigenze della clientela, trova la sua completa realizzazione.
15/10/2024SELEX CELEBRA 60 ANNI DI ECCELLENZA NELLA GDO
UN MODELLO DI COLLABORAZIONE E COESIONE TRA IMPRENDITORI E PERSONE PROTAGONISTI DI GRANDI IMPRESE!
L’Assemblea dei Soci conferma come Presidente Alessandro Revello e nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione
In occasione di Marca 2024 Selex Gruppo Commerciale fa il punto sulla MDD e svela strategie e novità. In pipeline il potenziamento degli assortimenti, il restyling grafico e il progetto di sostenibilità.
Trezzano sul Naviglio (MI), dicembre 2023 – L’Assemblea di fine anno delle 18 Imprese Socie del Gruppo Selex, svoltasi il primo del mese, ha restituito un quadro positivo e dinamico del Gruppo con nuove prospettive di crescita anche per il nuovo anno.
On air il sequel della campagna nazionale “Spesa Difesa”. Al fianco dei consumatori una nuova Super Eroina: Qualità Difesa. Uno spot che è testimonianza concreta dell’impegno del player della Distribuzione Moderna Italiana a garantire qualità e sostenibilità dei suoi prodotti a marchio.
Trezzano sul Naviglio (MI), 26 giugno 2023 - SELEX non si ferma e chiude il bilancio 2022 con tutti gli indicatori chiave in crescita, a partire dal fatturato al consumo complessivo che, con un +7,7% rispetto al 2021, raggiunge i 18,2 miliardi di euro.
In occasione dell’Assemblea dei Soci, tenutasi venerdì 25 novembre, SELEX Gruppo Commerciale ha comunicato i risultati dell’anno ed i piani strategici per il 2023.
Raggiunto nel 2021 il fatturato al consumo di 16.9 miliardi di euro, per il 2022 il focus degli investimenti è sul rinnovo della rete di vendita ed a supporto del potere d'acquisto.
Nel 2022 previste 95 nuove aperture e 97 ristrutturazioni e una crescita del Fatturato al Consumo del +2,4%
Il 15 luglio, nel Parco Commerciale Città dei Papi, GMF apre un C+C. L’insegna del gruppo Selex è la rete di Cash and Carry più diffusa in Italia.
Trezzano s/N, Milano, 28 giugno 2021 – Si è tenuta giovedì scorso l’Assemblea dei Soci di SELEX Gruppo Commerciale, nella quale è stato approvato il Bilancio 2020 che certifica un incremento delle vendite sul 2019 pari al 10,3%.
Imprenditori italiani che uniscono le forze in un progetto strategico di lungo termine
Il Gruppo SELEX diventa il secondo attore della DMO italiana con una quota di mercato del 13.7%
Un nuovo ingresso nel terzo Gruppo della distribuzione moderna e un piano investimenti da 300 milioni di euro
La settima edizione del Bilancio Sociale di SELEX, online da oggi, testimonia i passi compiuti negli ultimi 18 mesi dal Gruppo, terzo player della Distribuzione Moderna Organizzata del Paese, per mantenere l’impegno preso dalla Centrale e dalle sue Imprese Socie nei confronti delle comunità e dei territori in cui operano.
Si è tenuta questa mattina l’Assemblea dei Soci di Selex Gruppo Commerciale, il terzo player della grande distribuzione del Paese.
Selex Gruppo Commerciale, da sempre partecipe e promotore di iniziative sociali a favore del benessere comune, si unisce ad Università Cattolica ALTIS per un progetto di educazione alimentare.
Le insegne di SELEX Gruppo Commerciale, raccolgono la proposta della Presidenza del Consiglio: sconto extra del 10% sui buoni spesa distribuiti dai Comuni
Il Gruppo dona 1 milione di euro per combattere l’epidemia
Il 2018 dovrebbe chiudersi con un fatturato di 10,95 miliardi (+4.3% vs AP)