C+C Consiglia!

Ogni giorno, tanti suggerimenti 
per il tuo business

Tutte le categorie

È il momento di investire nel benessere

18/03/2025

Trasformare il vostro albergo in una meta rilassante e salutare per gli ospiti è oggi un’ottima iniziativa per attrarre chi cerca un soggiorno rigenerante e benefico

Ospitalità: responsabile e vincente

27/02/2025

È il boom delle ecovacanze. Gli italiani vogliono sempre di più un turismo green. Mobilità dolce e km zero per clienti felici e reputazione al top

Turismo in Italia: un futuro promettente

14/02/2025

Si prepara un biennio cruciale con un trend positivo. Gli albergatori possono cogliere al meglio le occasioni e contribuire allo sviluppo del settore

L’accoglienza è perfetta nella reception “giusta”

07/02/2025

Gli spazi in comune sono il biglietto da visita di un hotel e ne influenzano l’esperienza complessiva. Ottimizzate queste aree puntando su arredamento, servizi e funzionalità

Alla ricerca dei bisnonni perduti

17/01/2025

Milioni di persone vengono in Italia per scoprire le proprie origini, la storia delle loro famiglie e rivivere le tradizioni degli antenati. Si chiama “turismo delle radici”. Non è...

Il turismo che verrà: dalla FOMO alla JOMO

02/01/2025

I viaggiatori cercano relax, cultura e momenti da condividere con la famiglia. Alla BIT 2025 arrivano le ultime tendenze verso esperienze più autentiche, sostenibili e personalizzate

Il nuovo trend: il viaggio in solitaria

02/12/2024

È un segmento di mercato in forte crescita. Di grande interesse per l’albergatore che sappia offrire servizi e pacchetti su misura per attrarre una clientela esigente in cerca di nuove...

Le nuove sfide dell’agriturismo

07/11/2024

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore. Sempre più efficiente e sostenibile, è in grado di attirare più turisti

Vacanze tutto l’anno, la nuova sfida degli alberghi

07/11/2024

Sempre più persone scelgono di viaggiare fuori stagione. Questo trend offre un'opportunità unica per gli albergatori che possono attrarre nuovi clienti con iniziative ad hoc